sfondocasevacanzaacquamarinaintestazione
AcquaMarina Case Vacanza
logocasevacanzeacquamarina

facebook
twitter
phone-call
phone-call
envelope
location
location

AcquaMarina

CASE VACANZA

MAIL

DOVE SIAMO

DOVE SIAMO

HAI DUBBI?

HAI DUBBI?

GIUSEPPE

+39 328 321 3309 IT-EN

GIUSEPPE

+39 328 321 3309 IT-EN

info@acquamarinaholidayhouse.com

Via Torrisi n.42 - Acireale (CT)

Frazione di Stazzo - Sicilia​

Via Torrisi n.42 - Acireale (CT)

Frazione di Stazzo - Sicilia​

Oppure al

+39 392 - 87 49 017 IT-FR con Franca.

Oppure al

+39 392 - 87 49 017 IT-FR con Franca.

Vuoi chiederci qualcosa? Nessun problema. Inviaci una mail e ti contatteremo quanto prima. Ricordati di indicare il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono.

Case Vacanza AcquaMarina è sita in Stazzo, frazione marinara di Acireale, destinata al turismo estivo e invernale, dove si può godere di molteplici poli turistici​.

Case Vacanza AcquaMarina è sita in Stazzo, frazione marinara di Acireale, destinata al turismo estivo e invernale, dove si può godere di molteplici poli turistici​.

DOVE SIAMO

Logo Bianco
sfondocasevacanzaacquamarinafooter

LE MIGLIORI STRUTTURE

Frazione di Stazzo - Acireale

Case Vacanza AcquaMarina è sita in Stazzo, frazione marinara di Acireale, destinata al turismo estivo e invernale, dove si può godere di molteplici poli turistici.

L'aeroporto internazionale di Catania si trova a soli 25km dal residence.

Luoghi di interesse naturalistico:

 AcquaMarina è il luogo di villeggiatura ideale e la maggior parte delle attrazioni principali si trovano nelle vicinanze. ​

Tra l'altro, Acireale, vanta delle antichissime terme dove e' possibile effettuare anche cure termali. Caratteristica e tradizionale, per i turisti in visita ad Acireale, e' la visita al teatro dell'opera dei pupi, dove si possono ancora ammirare i vecchi maestri pupari e la loro "opera". Escursioni stupende da non perdere sono quelle sull'Etna in eruzione.

Logo AcquaMarina Case Vacanza

AcquaMarina

AcquaMarina

Iscriviti alla Newsletter

CASE VACANZA

CASE VACANZA

AcquaMarina Case Vacanza nasce dall'idea di offrire incantevoli alloggi in affitto dove trascorrere delle meravigliose vacanze, alla scoperta dei sapori e tradizioni tipiche siciliane....​

Posso renderti felice

Giuseppe


facebook
twitter

Powered by Cosito.it

2024 ACQUAMARINA DI ADOLFI SEBASTIANA P.IVA 05866430878

Etna

IL PIU' GRANDE VULCANO D'EUROPA

Etna

Prima tra tutte la maestosa Etna con il suo immenso parco naturalistico, che dista soli 30km dal residence; ricca di percorsi naturalistici, boschetti, sentieri, grotte, aree attrezzate,  escursioni organizzate.

 

Vulcano caratterizzato per la frequenza delle eruzioni , che si ripetono continuamente sull'area superiore. Si pensa che la continua effusione di lava è dovuta al collegamento ai canali del fondale

dell’oceano  ionico, a differenza di altre fonti, quali affermano che sotto il vulcano è presente una grande massa di materiale caldo. E’ comunque certo che l’etna è situata in un punto geodinamico molto complesso.

L'altezza attuale è di 3.323 m, ma essa varia frequentemente vista la continua fuoriscita di materiale.La sua base ha una superficie di circa 1600km quadrati ed un perimetro di oltre 200km. La forma è abbastanza regolare e conica.

Le piu’ disastrose eruzioni furono quelle del 1669 e del 1928. Alla base del cratere centrale, a 2.942 m, è situato un osservatorio.

La vegetazione presenta una tipica stratificazione altimetrica: una zona coltivata fino a 1300-1400m, seguita da una zona boschiva, fino a 2000 m, e da una deserta.

L’escursione sull’Etna è una delle piu’ grandi attrazioni turistiche ed è fortemente consigliata. Il punto di partenza è fissato a quota 1900 “Rifugio Sapienza”, da qui con una moderna telecabina si raggiunge in pochi minuti quota 2500. Successivamente inizia il secondo tratto dell’escursione con automezzi fuoristrada che condotti da esperti autisti portano fino ai crateri. Ci si trova così avanti ad un incomparabile scenario nel quale è possibile ammirare l’imponente cratere centrale, il cratere sud-est e le storiche colate che caratterizzano il paesaggio.

Alcantara

PARCO FLUVIALE

Alcantara

incantevole per la morfologia creata dallo scorrimento delle acque che lo hanno modellato generando una serie di profonde gole a strapiombo, insieme ad un paesaggio contornato da laghetti e cascate.​

 

Il parco fluviale dell'Alcantara è un parco regionale della Sicilia che è stato istituito nel 2001 al posto della preesistente riserva e comprende quella parte di territorio delle città metropolitane di Messina e di Catania che forma il bacino fluviale del fiume Alcantara, ed è situato nel versante nord dell'Etna, allo scopo di proteggere e promuovere il sistema naturale esistente.

La sede del Parco si trova a Francavilla di Sicilia, nella struttura costruita negli anni novanta per ospitare un asilo nido e mai usata, mentre il "Centro di ricerca, formazione ed educazione ambientale" si trova nel comune di Castiglione di Sicilia.

Il territorio attraversato dal fiume Alcantara è di particolare importanza in virtù della sua morfologia creata proprio dallo scorrimento delle acque che lo hanno modellato ed inciso creando, nell'attraversamento di un'imponente serie di colate laviche, nei pressi della Cuba di Santa Domenica in località Giardinelli a 2 km da Castiglione di Sicilia, sono le Forre dell'Alcantara e in località Fondaco Motta (comune di Motta Camastra) delle suggestive e profonde gole a strapiombo, conosciute come le Gole dell'Alcantara. Insieme ad un succedersi di laghetti e di cascate, di acque freddissime, è possibile osservare le stupefacenti strutture laviche colonnari a base prismatica. Disposte a canne d'organo esse decorano per lunghi tratti le pareti di roccia basaltica. Grazie allo studio di tali strutture i geologi hanno potuto elaborare precisi studi sull'evoluzione del vulcano Etna e sulla successione nel tempo delle sue colate più imponenti. Inoltre il fiume nel suo tracciato divide i territori delle città metropolitane di Catania e Messina.

Carnevale di AcirealeCarnevale di AcirealeCarnevale di AcirealeCarnevale di Acireale

ACIREALE E IL SUO

Carnevale

Il Carnevale di Acireale è cresciuto in mezzo allo splendore di un’architettura che ha fatto da scenario allo svolgersi delle parate dei carri allegorico-grottechi, di quelli infiorati e dei gruppi mascherati. Così per tre secoli; a partire dalla fine del ‘600, periodo in cui la città, liberata dai vassalli, divenne demanio degli Aragonesi. Nel ‘700 il Carnevale diventa folklore, grazie alle esibizioni di popolani che improvvisano gare in versi dialettali.

L’Ottocento ingentilisce le manifestazioni con sfilate di raffinatissimi “landeaus” ed equipaggiamenti in costume, occasioni di divertimento per il popolo e la nobiltà locale.

Oggi il carnevale è un importante momento di promozione turistica e di intrattenimento, organizzato secondo le esigenze dei moderni fruitori.

Per scoprire il nuovo programma 2024

del Carnevale più bello della Sicilia ti preghiamo di inviarci una mail a info@acquamarinaholidayhouse.com

Logo
Porto di Catania

Scopri le escursioni nelle città barocche